Modelli di Etagère

I Modelli di Etagère

Come ogni mobile l'etagère prende forma in vari modelli avvalendosi dei più disparati materiali; i più moderni si distinguono per la loro semplicità ed essenzialità mentre quelli antichi, che l'antiquario mette a disposizione dopo un minuzioso lavoro di restauro, hanno una struttura più ricercata e artificiosa.

Le dimensioni variano da modello a modello ma l'etagère non viene mai meno in eleganza anche per i materiali con cui è realizzata: in passato si preferiva il legno (oggi soprattutto il ferro) tant'è che gli appassionati di mobili antichi possono puntare all'acquisto di etagère in noce con le caratteristiche dell'epoca e in condizione perfette.

Ricorrere all'antiquario per comprare un'etagère antica è l'espediente più conveniente perchè egli sarà capace di garantire la sua validità: comuni sono le etagère intarsiate in legni vari e a più ripiani, apprezzate un tempo tanto quanto oggi per la loro funzionalità, tipiche magari dell'Ottocento e caratteristiche di un certo Paese (molto diffuse quelle francesi).

Il mercato dispone di etagère che si rifanno all'antichità prendendo spunto dalle precedenti per ottenere un prodotto semplice ed essenziale tale da poter essere incluso in moltissimi appartamenti dotandoli di una carattere distintivo.

L'altezza di ciascuna etagère dipende dal numero di ripiani (almeno tre, in genere) che dunque rappresentano l'elemento principe di questo mobile.

Attenzione prima dell'acquisto: accertiamoci sempre della funzionalità dell'etagère, sia essa comprata da un antiquario o da un negozio specializzato in questo settore.

I siti consigliati
Angoliere : ANGOLIERE .IT: I modelli, lo stile e i materiali con cui sono realizzate le Angoliere, mobili da angolo che arredano le nostre case. | Accessori Casa : Gli accessori per arredare la cucina, il bagno e il soggiorno della vostra casa facendo attenzione ai dettagli e allo stile con cui le camere sono state arredate. | Bergere : BERGERE .IT: Le Poltrone Bergère, le loro caratteristiche con i diversi modelli e colori. Un elemento d'arredo comodo, perfetto per il vostro salotto. | Candelieri : I candelieri da collezione, la scelta delle candele e la pulizia dei porta candele in modo da rimuovere i residui di cera. | Comodino : COMODINO .IT - Il portale dedicato al Comodino, un complemento d'arredo essenziale in cui è possibile riporre numerosi oggetti personali. Informazioni generali sul prodotto, le sue funzioni e l'assortimento in commercio. | Complementi d Arredo : Sito dedicato ai complementi d'arredo, elementi fondamentali per personalizzare la vostra casa, creando un gusto e uno stile personale e accogliente. | Madie : Portale dedicato all'arredamento della zona giorno ed, in particolare, alle madie di cui si descrivono: caratteristiche, origini, modelli, colori e materiali. | Mostra Mobili : Sito dedicato ai mobili per la casa, con informazioni e suggerimenti per scegliere quelli che meglio si adattano alle vostre esigenze e necessità. | Vecchio Stile : Consigli sull'arredamento vecchio stile acquistando elementi d'arredo che si rifanno al passato (dai mobili alle lampade) presso l'antiquario o negozi specializzati. |
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio